Amici velisti, che emozione oggi seguire la quarta regata del Round Robin! La nostra Luna Rossa ha affrontato gli agguerriti francesi di Orient Express Racing Team e che dire, è stata una vera e propria battaglia navale... ma vinta a suon di bordi perfetti e strategia impeccabile dai nostri ragazzi!
Fin dalla partenza si capiva che Luna Rossa aveva una marcia in più. Partiti testa a testa, gli italiani hanno subito preso il controllo della regata, sfruttando al meglio il lato destro del campo. Alla prima boa, dopo una bolina tiratissima, Luna Rossa era già davanti con un vantaggio di ben 27 secondi!
Ma non c'era tempo per rilassarsi! I francesi non mollavano e cercavano di recuperare. Ma Luna Rossa, con una poppa da manuale, ha incrementato il distacco, portandolo a 32 secondi.
Si ripartiva per la seconda bolina e di nuovo Luna Rossa dimostrava grande maestria tattica e abilità, mantenendo il vantaggio sui rivali (26 secondi al gate).
Sulla successiva poppa, nonostante un piccolo intoppo durante una manovra, Luna Rossa ha dimostrato sangue freddo e ha superato il gate della seconda bolina con un distacco di 56 secondi. Ormai la vittoria era nell'aria!
L'ultima bolina è stata una passerella trionfale: 400 metri separavano Luna Rossa dagli avversari, un distacco incolmabile che si è tradotto in 51 secondi di vantaggio al cancello finale.
A quel punto, non c'era più storia. Con una poppa finale in controllo totale, Luna Rossa ha tagliato il traguardo in prima posizione, confermando la sua superiorità in questa regata.
Che dire ragazzi, una vittoria schiacciante che ci riempie di orgoglio! Luna Rossa ha dimostrato ancora una volta di essere una barca competitiva e un team affiatato e pronto a dare battaglia per la conquista dell'America's Cup. Avanti così, il tifo è tutto per voi!