Che rimonta ragazzi, Luna Rossa non si ferma!


 

 

Wow, che spettacolo oggi a Barcellona! La regata tra Luna Rossa Prada Pirelli e NYYC American Magic, rinviata ieri per mancanza di vento, si è rivelata una battaglia emozionante fino all'ultimo bordo.



La partenza è stata un po' al cardiopalma, con gli americani che hanno chiesto un piccolo ritardo per sistemare un problema tecnico a bordo. Alla fine, via con Luna Rossa dal lato del comitato di regata e American Magic dal lato opposto, entrambi con mure a dritta, praticamente attaccati. Subito una virata di Luna Rossa che ha portato le due barche a separarsi, scegliendo rotte diverse. American Magic sembrava avere la meglio in quel momento, guadagnando un buon vantaggio nella prima bolina. Ma i nostri ragazzi non si sono persi d'animo, recuperando terreno e offrendoci un finale di bolina mozzafiato: al gate, le due barche hanno scelto due percorsi completamente opposti, con gli americani che hanno tagliato il gate con soli 2 secondi di vantaggio.



Nella poppa successiva, Luna Rossa ha tirato fuori gli artigli, sorpassando gli avversari e mettendo il naso avanti. La battaglia si è fatta ancora più accesa, con continui cambi di posizione e manovre al limite. Al termine della seconda bolina, dopo un super recupero, i nostri ragazzi sono riusciti a mettere la prua avanti con un margine di ben 20 secondi al gate!



Da quel momento in poi, Luna Rossa ha letteralmente dominato la regata, controllando il vantaggio e allungando sempre di più su American Magic. Negli ultimi due lati, la barca italiana ha navigato come un treno, regalandoci una fantastica vittoria con un distacco finale di ben 300 metri!

Che dire, una prestazione incredibile che dimostra ancora una volta la tenacia e la bravura del team Luna Rossa Prada Pirelli. Bravi ragazzi, continuate così!