A tutta vela verso la Coppa America: chi saranno gli sfidanti di Luna Rossa?

La Louis Vuitton Preliminary Regatta ci ha regalato un assaggio di quella che sarà la sfida per la 37esima America's Cup. Abbiamo visto gli AC75 sfrecciare sull'acqua e capito una cosa: sarà una lotta all'ultimo bordo!



Emirates Team New Zealand, i 'kiwi' detentori del trofeo, partono sicuramente come favoriti. Hanno esperienza da vendere e un team affiatato, ma attenzione: durante la regata preliminare hanno subito una sconfitta che dimostra come nessuno sia imbattibile!



Anche Luna Rossa Prada Pirelli si è comportata egregiamente. La barca italiana è un fulmine sull'acqua e il team è pronto a dare battaglia. L'obiettivo? Arrivare al top della forma per lo scontro finale, e la strada sembra quella giusta!



Da tenere d'occhio assolutamente sono gli americani di NYYC American Magic. Hanno fatto vedere grandi cose con un equipaggio che non molla mai, e siamo sicuri che daranno del filo da torcere a tutti.



E che dire degli inglesi di INEOS Britannia? Sir Ben Ainslie e il suo team sono sempre temibili e puntano a migliorare ancora per giocarsi le loro carte al meglio. La loro barca ha un potenziale enorme e non vediamo l'ora di vederli scatenati!



Alinghi Red Bull Racing, il team svizzero, ha dimostrato carattere dopo un piccolo incidente in partenza e ha dalla sua un'ottima strategia. Se riusciranno a mettere a frutto tutto il loro lavoro, saranno un osso duro per tutti.



Infine, grande grinta da parte dei francesi di Orient Express Team Racing, nuovi alla competizione ma con un team agguerrito e tanta voglia di imparare. Siamo sicuri che ci regaleranno delle belle sorprese!



Insomma, la Louis Vuitton Preliminary Regatta ha fatto da antipasto ad una sfida che si preannuncia epica. La competizione è appena iniziata e noi non vediamo l'ora di tifare Luna Rossa in questa battaglia sportiva! Chi riuscirà a strappare il pass per la finale e sfidare i campioni in carica? Prepariamoci a un mese di regate mozzafiato!