Conto alla Rovescia: -100 Giorni all'Inizio della Coppa!

Cari appassionati di vela,

L'attesa è quasi finita! Mancano esattamente 100 giorni all'inizio della 37esima edizione dell'America's Cup Louis Vuitton, che si terrà a Barcellona dal 22 agosto al settembre e ottobre 2024. L'aria è carica di eccitazione mentre ci avviciniamo alla grande festa della vela mondiale!


I sei principali team si sono allenati duramente in tutto il mondo e stanno entrando nella fase cruciale delle loro campagne con i loro nuovi e rivoluzionari AC75, pronti a sentire il calore della competizione da brivido da agosto. 22 fino a settembre e ottobre 2024 a Barcellona, dove veramente "Non c'è un Secondo".

Anche i dodici team provenienti da 12 nazioni che parteciperanno alla UniCredit Youth America's Cup e alla Puig Women's America's Cup sono pronti a entrare in azione. La prossima generazione di superstar della vela dell'America's Cup sarà in mostra: futuri vincitori, sicuramente, del trofeo sportivo internazionale più antico ancora in gioco, si contenderanno il riconoscimento e dimostreranno il loro potenziale sul palcoscenico mondiale, sotto gli occhi dei fan e dei media.

Mentre le acque si preparano ad accogliere le emozioni della competizione, anche Barcellona sta facendo i suoi preparativi per ospitare un evento globale straordinario, simile per scala e stile alla magnifica organizzazione dei Giochi Olimpici del 1992. Migliaia di volontari si sono uniti al "Team B" in una moltitudine di ruoli e porteranno un'enorme entusiasmo, classe e cortesia per garantire lo svolgimento più agevole possibile della regata. Per gli spettatori, questo sarà uno degli eventi dell'America's Cup più accessibili della storia, con la visione perfetta lungo tutto il lungomare di Barcellona, mentre due Fanzones dedicate e aree di visione saranno installate con maxi-schermi, punti ristoro e zone ristoro sulla spiaggia di Bogatell e lungo la Plaça del Mar.

Il Villaggio della Regata Ufficiale sarà situato lungo il Moll de la Fusta e sarà libero da visitare. Sarà il cuore pulsante per gli spettatori desiderosi di avvicinarsi ai marinai prima e dopo le gare, con presentazioni sul palco principale mentre si assapora l'atmosfera unica della Louis Vuitton 37esima America's Cup e si seguono tutte le gare in diretta sui grandi schermi con commento completo. E non dimenticare di fare una deviazione per l'America's Cup Experience, la prima esposizione dedicata all'America's Cup del mondo di fronte all'Acquario.

Barcellona è una festa per i sensi ad ogni angolo di questa iconica città: la sua arte, cultura, cucina e architettura sono senza pari e sarà davvero lo scenario di una delle regate classiche di tutti i tempi dell'America's Cup. La Louis Vuitton 37esima America's Cup è a soli 100 giorni di distanza e l'attesa è alle stelle. Non perdertela. Questo è uno sport di classe mondiale ed è gratuito per tutti venire e farne parte.


Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti sulla 37esima America's Cup Louis Vuitton e preparatevi a vivere un'esperienza di vela indimenticabile!